Cluster FM radio partner di NEUROMAGIA: quando la magia spiega il rapporto col denaro

Quando la magia "svela" il nostro rapporto con il denaro

Cluster FM radio partner di NEUROMAGIA: quando la magia spiega il rapporto col denaro

Edoardo Ares prestigiatore e illusionista professionista e Massimo Bustreo consulente in psicologia dei consumi e del denaro, docente IULM, sono i protagonisti e gli organizzatori di questo spettacolo dal titolo «Neuromagia. Quando la magia “svela” il nostro rapporto con il denaro» che si terrà il 21 marzo, alle ore 18.30, in Auditorium. Lo spettacolo è organizzato nell’ambito del progetto Word of the Year: denaro, ideato e fortemente voluto dal Rettore IULM, prof. Gianni Canova.

Partendo dagli effetti vissuti dai partecipanti nel prender parte attivamente agli eventi “magici” che accadono sul palco e tra il pubblico stesso, lo spettacolo Neuromagia è capace di coinvolgere e sorprendere. Conoscenze scientifiche e abilità illusorie si uniscono nell’arte della neuromagia per guidare il pubblico alla comprensione delle dinamiche profonde che si celano dietro agli inganni e ai trabocchetti in cui continuamente cadiamo. Tra illusioni visive, cecità al cambiamento, memoria selettiva, euristiche, bias di conferma, aspettative, comunicazione persuasiva e fallacie cognitive il dialogo tra i due personaggi in scena svela l’attrazione atavica per questo sublime oggetto chiamato “denaro”.

ClusterFM è radio partner dell’evento e seguirà tutte le date di questa bellissima esperienza nelle università e nelle banche scelte come locations!

Tags: , , , , , , , ,

Una risposta.

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *